È quasi comune il pensiero che molto uomini siano attratti da donne alte, belle, ricche, fisicamente dotate… per le donne, invece, la scelta dell’altro sesso sembra essere molto diversa e i fattori che permettono di scegliere un ragazzo piuttosto che un altro possono essere molteplici e non canonici. Anche le fortune economiche del maschietto sembrano non essere così importanti come invece in molti pensano… Di seguito dieci cose che le ragazze pensano possano essere davvero interessante per far si che un uomo appaia più attraente.

1 – Il romanticismo non appartiene a un’epoca remota

Un uomo romantico è sempre ben visto dalle donne. Fiori, cioccolatini e poesie d’amore non sono una cosa del passato, sono un evergreen, maschietti non dimenticatelo mai. A ogni donna piace essere trattata da principessa, essere romantici è sicuramente un aspetto fondamentale per diventare il suo principe!

2 – Essere generosi con quello che hai è attraente

Mentre il denaro non sempre rappresenta una delle peculiarità che una donna cerca in un uomo, l’essere generosi sembra invece essere un aspetto molto considerato dal gentil sesso. Riuscire a condividere con il prossimo le proprie ricchezze, non solo con la propria amata, sembra essere un aspetto che molte donne amano riscontare nell’uomo della propria vita.

3 – Un grande senso dell’umorismo

Che cosa rende un uomo attraente per una donna? L’umorismo. Se un ragazzo riesce a far sorridere una ragazza, allora si è già a metà dell’opera di conquista. Avere dinanzi un uomo con uno spiccato senso dell’umorismo è uno degli aspetti più apprezzato per la maggior parte delle donne.

4 – Poco snob, ma raffinato

La maggior parte delle ragazze non vuole un uomo snob, talvolta però apprezzano molto una certa raffinatezza. Per molte donne non è ad esempio necessario che uomo sia un profonditore conoscitore di vini, ma neanche uno di quelli che a tavola apre la bottiglia utilizzando i rebbi di una forchetta…

5 – La fiducia in sé stessi e alcuni processi decisionali

Un uomo che ha molta fiducia in sé stesso, capace di assumere delle decisioni ed essere convinto di portarle a termine, aiuterà una ragazza a essere altrettanto sicura delle proprie scelte. Le donne odiano i ragazzi indecisi e insicuri, una fragilità che, oltre a danneggiare sé stessi, può essere deleteria anche per il rapporto di coppia. La donna vuole al suo fianco una persona determinata!

6 – L’uomo deve essere sempre ben curato

Una ragazza ama essere orgogliosa di mostrarsi con un uomo curato nel minimo aspetto, mai sciatto e fuori posto. Jeans usurati, vecchie scarpe da ginnastica e barba incolta, non sono sicuramente nell’immaginario dell’uomo ideale di molte donne, certo, esistono donne che amano esattamente questo tipo di uomo, ma parliamo di una sparuta minoranza.

7 – L’uomo e le sue passioni…

Le ragazze non sono attratte da ragazzi il cui unico pensiero è quello di stravaccarsi sul divano davanti al televisore. Le donne amano gli uomini appassionati dal lavoro, da un hobby, dal tifare e seguire una squadra sportiva. L’uomo più attraente è quello appassionato dai vari aspetti della vita.

8 – Disponibilità ad apprendere per migliorarsi

Un altro punto importante su ciò che rende un uomo attraente per una donna è la sua disponibilità a imparare. Avere l’impulso a migliorarsi, a imparare nuove cose, è un tratto molto attraente in un uomo.

9 – Uomini che amano i bambini

È scientificamente provato che le donne sono attratte da uomini che hanno una affinità con i bambini. Ciò non significa che un uomo deve voler subito metter su famiglia, ma il fatto che un uomo sappia relazionarsi con i bambini, agli occhi di una donna rappresenta un fattore non trascurabile.

10 – Tutto è soggettivo

Gli aspetti che le donne trovano attraenti in un uomo possono variare incredibilmente. Alcune ragazze amano gli uomini calvi, altre quelli con una capigliatura folta; alcune ragazze hanno un’avversione assoluta per chi porta la barba, altre la amano. L’aspetto quindi conta molta, ma non è sempre scontato come molti pensano, ciò che le ragazze trovano veramente attraente è spesso molto soggettivo e completamente opposto a quello che razionalmente molti potrebbero pensare.

10 cose che rendono un uomo attraente

Ultima modifica: 2017-05-24T11:50:28+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Approfondimenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

I benefici della salvia per salute e bellezza

La salvia è un’erba che per secoli è stata impiegata anche per scopi terapeutici, co…