Sapevi che le piante d’appartamento rappresentano alcune delle superfici più polverose della tua casa? Lo dice perfino uno studio della NASA secondo il quale molte piante attirano la polvere! Strofina delicatamente l’interno di una buccia di banana sulle foglie delle tue piante preferite, non solo rimuoverai la polvere depositata, creerai anche una pellicola trasparente in grado di far brillare le foglie e respingere la polvere.

La buccia delle banane per far risplendere l’argenteria

Per pulire le tue posate in argento, o qualunque altro oggetto di questo materiale, strofina la buccia di banana direttamente sugli oggetti argentati. Se l’argenteria è composta da disegni ornati, difficili da raggiungere per essere puliti a fondo, crea una pasta di buccia di banana adoperando un comune frullatore; adopera la pasta insieme a un panno morbido di cotone (asciutto) per prelevare un po’ di pasta e passarla sull’argenteria, in un batter d’occhi sarà scintillante come nuova.

Per avere rose dal colore vivacissimo

Se vuoi che le tue rose diano alla luce dei boccioli dal colore vivace, interra alla base delle stesse le bucce di banana. La buccia di banana contiene azoto e potassio, ma anche altri oligoelementi come ferro e magnesio, tutte sostanze facilmente assimilabili dalla pianta.

Buccia delle banane, allontana la polvere e fa risplendere l’argenteria

Ultima modifica: 2016-07-07T16:27:00+00:00

da Luna


Mostra altri della sezione Casa e famiglia

1 commento

  1. […] Per non far annerire le banane, immergetele con tutta la buccia in acqua bollente per alcuni secondi, la buccia diventerà scura ma la banana all’interno si manterrà come appena sbucciata. Quando consumi le banane, non buttare via la buccia, può essere utilizzata per pulire l’argenteria e allontanare la polvere dalla piante. […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

6 usi del bicarbonato di sodio in lavatrice

Può suonare un po’ come il vecchio rimedio della nonna, ma, l’aggiunta di bicarbonat…