L’ananas è un frutto tropicale molto nutriente, utilissimo per combattere il freddo e migliorare livelli di energia e favorire il buono stato dell’apparato digerente. Questo frutto contiene un’alta percentuale di magnesio (il 75 per cento della dose quotidiana consigliata) che aumenta la produzione di energia e di antiossidanti; ti invito a scoprire tutte le altre proprietà di questo straordinario frutto leggendo questo mio post sull’argomento: Scopri tutti gli altri benefici dell’ananas.
Oggi voglio mostrarti come preparare velocemente uno squisito frullato d’ananas.

Riponi 150 grammi di polpa di ananas nel frullatore insieme a 100 ml di latte di mandorle e mezzo cucchiaio di miele. Fai frullare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo, servi subito con qualche spicchio d’ananas.

Come preparare il frullato d’ananas

Ultima modifica: 2016-11-29T18:13:28+00:00

da Luna


Mostra altri della sezione Cocktail & Liquori

1 commento

  1. […] La bromelina contenuta nell’ananas è più concentrata nel gambo del frutto ed e proprio il gambo dell’ananas che viene utilizzato dalle aziende farmaceutiche per l’estrazione della bromelina, che viene poi commercializzata in capsule o compresse. Sempre in merito alla bromelina, è opportuno ricordare che l’enzima perde la sua efficacia se sottoposto a calore, ecco perché se si vuole beneficiare dei suoi effetti è opportuno non consumare l’ananas cotta a temperature superiori i 70 gradi. Inoltre, i medici consigliano di consumare l’ananas a stomaco vuoto, la bromelina, infatti, è ben assorbita dall’organismo solo a stomaco vuoto. Leggi come preparare uno squisito frullato d’ananas. […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Tagliatelle con funghi champignon e gamberetti

Trovo questo piatto davvero gustosissimo, le tagliatelle paglia e fieno, abbinate con i fu…