Home Casa e famiglia Come pulire il frigorifero con prodotti naturali

Come pulire il frigorifero con prodotti naturali

2 min. (tempo di lettura)
1
0
254
Frigorifero

Il frigorifero andrebbe pulito almeno una volta al mese ed è essenziale pulirlo al rientro dalle vacanze o da un lungo viaggio, quando è stato chiuso per qualche settimana.

Come pulirlo impiegando esclusivamente prodotti naturali? Per pulire i vari accessori, smonta ripiani, cassetti e altro e riponili in una vasca da bagno con acqua calda e 5 cucchiai di bicarbonato; lascia in ammollo per almeno un’ora poi risciacqua e asciuga tutto per bene.

Per pulire l’interno, prepara un composto di mezzo litro di acqua tiepida, 3 cucchiai di bicarbonato (leggi qui gli altri incredibili usi del bicarbonato di sodio) e mezzo succo di limone. Mescola il tutto, poi lava le pareti interne del frigorifero adoperando un panno imbevuto, oppure una spugnetta morbida. Poni attenzione alle guarnizioni, che vanno pulite per bene tra le pieghe. Asciuga il frigo con un panno di cotone.

Per dare una pulita alle serpentine, sposta il frigorifero in modo da operare sulla parte posteriore, dove si trovano appunto le serpentine. Non usare l’acqua, ma solo un panno, lo stesso che impieghi per spolverare.
A proposito di frigorifero, sai che ci sono alcuni insospettabili cibi, che non andrebbero mai riposti in frigorifero? 8 cibi che non dovresti mai conservare in frigorifero.

Come pulire il frigorifero con prodotti naturali

Ultima modifica: 2016-09-12T16:27:00+00:00

da Luna

Mostra altri della sezione Casa e famiglia

1 commento

  1. […] Nell’immaginario collettivo siamo tutti più o meno convinti che conservare il cibo al fresco sia la cosa più giusta da fare, eppure alcuni alimenti – molti insospettabili – è meglio tenerli alla larga dal frigorifero. Di seguito ti propongo alcuni alimenti che secondo il Good Housekeeping Institute è meglio non conservare in frigo. A proposito, sai come pulire il frigorifero con prodotti naturali? […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

6 usi del bicarbonato di sodio in lavatrice

Può suonare un po’ come il vecchio rimedio della nonna, ma, l’aggiunta di bicarbonat…