In commercio esistono diversi prodotti che rigenerano la pelle anche mentre dormi, creme, sieri e altri cosmetici che proprio durante le ore notturne agiscono per rinnovare le cellule della pelle.
Durante le ore notturne la pelle si disidrata soprattutto perché i capillari si dilatano, lasciando defluire l’acqua presente nelle cellule, in concomitanza, vista la minor produzione di sebo, la pelle tende anche a seccarsi. La notte, quindi, rappresenta un importante processo di invecchiamento e rigenerazione della pelle, un momento durante il quale la pelle è maggiormente predisposta e ricettiva all’azione dei principi attivi, ecco perché scegliere un prodotto in grado di interagire con i processi naturali può essere importantissimo. Un consiglio se soffri di pelle secca: potrebbe essere causata dalla carenza di vitamina A, in questo caso prova ad aumentare il consumo di carote, spinaci e rucola, così come anche il burro, ovviamente senza esagerare.

I cibi amici della pelle

Broccoli, spinaci, rucola, bietola e cicoria sono tutti alimenti ricchi di vitamina A e C, fonti di nutrimento per la pelle. Tutte le verdure a foglia verde nutrono la pelle in profondità, favorendo il rinnovo cellulare e stimolando la produzione di collagene. Anche la frutta secca, in primis noci e mandorle, è ricca di selenio e vitamina E con un elevato potere antiossidante, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi e per prevenire l’invecchiamento della pelle. Ricorda anche la frutta e verdure di color arancione è ricca di betacarotene che protegge la cute dall’attacco dei raggi solari; vitamine A e C, presente ad esempio nelle arance, ma anche nella zucca e nel pompelmo (conosci già tutti gli altri impieghi del pompelmo per la tua bellezza?), favoriscono la formazione di collagene e la rigenerazione dei tessuti.

Nella galleria che segue ti mostro alcuni prodotti di cosmesi che ritengo tra i migliori presenti sul mercato, alcuni dei quali li utilizzo personalmente.

Creme, sieri e altri cosmetici che ringiovaniscono la pelle mentre dormi

Ultima modifica: 2016-09-20T12:11:07+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Salute & Benessere

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Tutti i benefici dell’olio di Monoi per salute e bellezza

Se vogliamo l’olio Monoi è un po’ come l’olio di cocco, per certi aspetti anco…