L’estate con il suo sole, l’acqua salata del mare e l’umidità delle giornate afose, può causare danni ai tuoi capelli, facendogli perdere volume, rendendoli crespi o facendogli perdere tono e colore. Di seguito alcuni semplici trucchi, prodotti e suggerimenti per avere anche in questa stagione dei capelli sempre al top!

Rinfresca i capelli con lo shampoo a secco

Shampoo a seccoIl caldo estivo induce la cute a produrre più sebo, il che può rendere il cuoio capelluto più grasso. Lo shampoo a secco può aiutare, il trucco è nel modo in cui lo si usa! Dopo aver spruzzato le radici del capello con lo shampoo a secco spray, lascialo agire qualche minuto, poi massaggia delicatamente; l’azione meccanica permetterà allo shampoo di meglio assorbire gli olii in eccesso rinfrescando il capello. Compra qui un ottimo shampoo a secco.

Proteggi i capelli colorati dal sole e dal sale

Il sole, il sale marino e il cloro spezzano la cuticola dei capelli, la barriera protettiva che blocca il colore dei capelli, se ha da poco fatto la tinta, il pericolo di vedere scomparire il colore in pochi giorni è dietro l’angolo. Esiste però un ottimo metodo per mantenere il colore sempre al top, consiste nell’applicare sui capelli prodotti contenenti olio di cartamo oppure olio di semi di grano; si tratta di oli ricchi di acido linoleico, un idratante naturale che protegge i capelli dall’essiccazione.

Addio al crespo con acqua di rose, aloe vera e olio di jojoba

L’acqua di rose ha la capacità di idratare i capelli impedendo agli stessi di assorbire umidità e generare l’antiestetico effetto crespo. In aggiunta, l’aloe vera lenisce il cuoio capelluto, mentre l’olio di jojoba aggiunge elasticità e rivitalizza i follicoli piliferi donandoci capelli morbidi, lisci e lucidi tutto il giorno! Puoi realizzare un ottimo composto aggiungendo in una bottiglietta spray 120 ml di acqua di rose (comprala qui), gel puro di aloe vera, e 15 ml di olio di jojoba. Nelle giornate più umide o in ambienti ad alto tasso di umidità, agita per bene il composto e vaporizzalo sui capelli umidi o asciutti. Se cerchi un prodotto non fai da te puoi provare il Frizz Erase di John Frieda, in grado anche di garantire un capello lucido e luminoso.

Non far perdere volume ai capelli con lo spray anti-umidità!

L’umidità in eccesso nell’aria può appesantire i capelli facendogli perdere vistosamente volume. Per evitarlo spruzza sui capelli uno spray anti-umidità, le nuove formule dei prodotti in commercio non contengono acqua – il principale colpevole della perdita di volume dei capelli – sono invece progettate con polimeri o siliconi in grado di conservare il volume dei capelli. Un ottimo prodotto è il Moroccanoil – Trattamento Oil Light.

Proteggi i capelli dai raggi UV pericolosi!

Le protezioni solari non valgono solo per la tua pelle, anche i tuoi capelli hanno bisogno di protezione! Questo perché i raggi UV possono rovinare le cuticole dei capelli, dissolvendo il colore e lasciando i capelli disidrati e crespi. Per rimediare prova questo ottimo prodotto, in grado di formare una barriera invisibile contro il sole dannoso.

Estate. Prenditi cura dei capelli

Ultima modifica: 2017-05-25T16:09:27+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Moda & Bellezza

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

I cibi per rendere la tua pelle più sana e giovane

Tutti noi vorremmo avere la pelle più sana e giovane, forse però non sappiamo che per farl…