Per sembrare più snelle senza dover perdere i chili di troppo bastano i giusti accorgimenti nel sapersi vestire. Un pantalone particolare, una camicetta o un abito possono farti sembrare più snella immediatamente, devi solo saper scegliere tra forme e colori che, sapientemente, dosati riescono a ingannare l’occhio facendoci subito perdere qualche taglia. A prescindere da tutto, ricorda sempre che i motivi con righe verticali snelliscono e slanciano la figura, mentre le linee orizzontali fanno l’esatto opposto; molto importante anche i tessuti, mai optare per stoffe voluminose come il tweed o il velluto. Altro importantissimo consiglio, a prescindere dall’abbigliamento adottato, è quello di puntare, valorizzandola, la parte del corpo che meglio ci rappresenta: se le nostre forme sono un po’ rotondette ma abbiamo un viso molto carino, cerchiamo di metterlo in evidenza con un trucco che ne esalti le caratteristiche; allo stesso modo, se madre natura ci ha donato caviglie e polsi sottili, valorizziamoli lasciandoli scoperti, magari mettendoli in risalto con accessori di ogni tipo: bracciali, cavigliere etc. Segui gli altri miei consigli!

Per snellire le braccia

Una camicia di pizzo a manica lunga può essere indossata sotto qualunque abito senza maniche e dare subito un aspetto più snello alle tue braccia. Prova anche a indossare un blazer aperto che, grazie alle linee verticali del bavero, allunga la figura e copre le braccia. Metti un blazer aperto abbinandolo a una maglia a V, soprattutto se hai un decolleté da valorizzare, e jeans scuri, oppure un blazer con maniche in pizzo nero che non aggiunge volume e dona un tocco di chic.

Blazer

Pantaloni svasati

A differenza dei jeans skinny, i pantaloni svasati con taglio a palazzo fanno cadere l’occhio non sui fianchi ma sulla gamba, ingannando l’occhio facendoci apparire più snelle, la pancia si appiattisce e i fianchi sembrano più stretti! Prova questo modello della Nygard, pantaloni ultra comodi anche grazie alla vita alta e alla fascia elastica. Prediligi i colori scuri della tela denim, no alle sfumature su cosce e polpacci che, immancabilmente, attirano l’occhio su quello che in realtà vorremo nascondere.

Pantalone svasato

Per gambe più snelle opta per le gonne con linea ad A

Questo tipo di gonna aderisce ai fianchi e alle cosce allargandosi verso le ginocchia, creando così un contrasto che inganna l’occhio facendo sembrare le gambe più snelle, dando un’illusione di uniformità nelle proporzioni. Dai un’occhiata a questo modello proposto da Hugo Boss oppure alla collezione di Max&Co. Opta sempre per vestiti con taglio impero, che cadono morbidi su fianchi e stomaco. Si, anche alle gonne con motivi centrali e verticali, come pieghe e cuciture e alle gonne a ruota, ideali per esaltare la vita e celare i fianchi.

gonna denim
Gonna in denim di cotone e dalla linea leggermente svasata. proposta da MaxMara

Camicette che ammorbidiscono e snelliscono la figura

Nascondi la pancia con camicette e bluse che cadono morbide; opta ad esempio per una blusa doppia lunghezza in grado di ammorbidire e snellire la figura. Le linee scivolate sono adatte a tutte le fisicità, si poggiano sul corpo senza metterne in evidenza i difetti. Quando possibile scegli camicette e bluse con scollo a V, il modello permette di allungare la silhouette e puntare l’occhio di chi ci osserva sul decolleté invece dei fianchi; evita le scollature a barca, otticamente rendono le spalle, così come il busto, ancora più larghe. Camicie e bluse foulard sono un altro ottimo stratagemma per camuffare le forme più generose.

Blusa
La blusa di Elena Mirò in tessuto leggero di viscosa. Scollo a V con fusciacca da indossare annodata al collo.

Tubino in due colori o con disegni asimmetrici

L’abito in due colori, nero sui lati e colorato centralmente è il must per ingannare l’occhio e farci apparire con qualche taglia in meno. L’occhio è infatti portato a osservare il colore più chiaro, quello centrale, facendo perdere l’attenzione sul nero, quello più esterno che poggia sulle forme.
Anche le linee asimmetriche ingannano l’occhio, facendo perdere la continuità che spesso esalta le forme. Si anche al classico tubino nero, purché non sia attillato, magari impreziosito dalla balza sulla vita così da avere una chance in più per nascondere fianchi e pancetta.

Tubino bicolor

Il tacco aiuta sempre

Il tacco della scarpa è un dettaglio da non tralasciare, slancia la gamba e allunga la silhouette. Per chi è un po’ in carne da evitare assolutamente le scarpe basse, così come le ballerine e i mezzi tacchi. Punta sui plateau e se proprio hai la necessità di portare scarpe basse opta almeno per sneakers e sandali flat.

Gli abiti giusti per sembrare più snelle

Ultima modifica: 2017-01-13T10:44:53+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Moda & Bellezza

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

I cibi per rendere la tua pelle più sana e giovane

Tutti noi vorremmo avere la pelle più sana e giovane, forse però non sappiamo che per farl…