Il caldo è alle porte e nei supermercati fanno capolino prodotti che strizzano l’occhio ai mesi estivi. Avevo già adocchiato l’anno scorso i mitici Grisbì di casa Vicenzi, riconfenzionati ad hoc per essere consumati anche durante le giornate più calde, oggi ho deciso di acquistarli e provarli per te.
I Grisbì Fresh Summer Edition mantengono le stesse particolarità del prodotto tradizionale, frolla fragrante che racchiude i freschi e delicati ripieni, con la possibilità di riporre i biscotti in frigorifero e mantenere così frolla e ripieno sempre al fresco, godendo dei piaceri dei biscottini anche nella stagione più calda.

Ho comprato i biscotti ripieni al gusto nocciola (in offerta a 2 euro), poi, incuriosita, ho acquistato anche quelli al gusto cocco, novità della stagione estiva 2015; i Grisbì Fresh Summer Edition erano disponibili anche al gusto cioccolato, crema al limone, caffè e al nuovissimo gusto pensato per l’estate 2016: fragola e panna.

Il packaging (confezione da 150 grammi che ospita 9 biscotti riposti in vaschette da 3 biscotti ciascuna) è stato concepito davvero bene, interpreta enza equivoci la nuova possibilità di godere dei mitici biscotti “freddi”, lo fa sposando uno sfondo “glaciale” con tonalità d’argento e grigio. Sulla parte frontale del pacco, la frolla insieme alla vellutata cremosità del ripieno la fanno da padrone, foto che non possono non attirare l’occhio, con il ripieno che sembra invitarti a mordere il cartone. Insomma, una confezione che potenzia il prodotto che soffriva fisiologicamente del tradizionale calo di consumo estivo.

Lato ingredienti (vedi paragrafo a chiusura articolo), troviamo anche qui l’olio di palma che sposa quello ai semi di girasole, immancabili gli aromi.

 

Prova sapore

Ho riposto i biscotti farciti in frigorifero ( 2 ore prima di consumarli). Ho inizialmente provato quelli ripieni alla nocciola: il biscotto è molto friabile, la crema all’interno non è diversa da molte altre prodotte a livello industriale. Il biscotto in sé  è molto buono, anche se troppo dolce per i miei gusti, tanto da non lasciare assaporare bene la farcitura. Il gusto della nocciola – nel mio caso – non è proprio così evidente, lo stesso per quelli al cocco, mi sarei aspettata, soprattuto per quest’ultimi, un gusto più deciso, meno “coperto” dalla frolla, purtroppo così non è stato. Non ho avuto modo di assaggiare gli altri gusti, lo farò a breve. In ogni caso, il biscottino al palato è davvero buono, la frolla è molto croccante e una volta addentata lascia spazio al ripieno, non propriamente così cremoso come nella versione al cocco, molto di più in quella alla nocciola.

Grisbì Fresh Summer Edition_ripieno

Il parere finale

Un buon prodotto per non rinunciare al gusto delle creme anche nel periodo estivo. Biscotti un po’ troppo dolci per i miei gusti, in ogni caso ottimi per deliziare il palato. Il gusto della frolla, almeno nella versione cocco e nocciola, è troppo accentuato rispetto al ripieno, che comunque è abbastanza generoso.

 

Ingredienti (per la frolla ripiena al cocco)

Farina di frumento, zucchero, oli vegetali di palma e girasole, latte intero in polvere, sciroppo di glucosio, uova, cacao, amido di mais, amido di frumento, latte di cocco disidratato 5% nella crema (latte di cocco, maltodestrine, caseinato di sodio), burro, tuorlo d’uova in polvere, emulsionante: lecitina di girasole, sale, agenti lievitanti: carbonati di sodio, carbonati di ammonio, aromi. Può contenere tracce di arachidi, frutta a guscio, soia. Non contiene grassi idrogenati.

Grisbì Fresh Summer Edition, i biscotti farciti dell’Estate 2016

Ultima modifica: 2016-06-14T10:57:46+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Provati per te

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Le migliori cuffie senza fili per correre all’aperto

Camminare fa bene e diverse ricerche sostengono che svolgere attività sportiva ascoltando …