Chiunque possieda capelli ricci comprende bene quando parlo di continua lotta per cercare di trasformare quella massa di capelli crespi, aggrovigliati e senza forma in splendidi ricci ben idratati e luminosi. Se anche tu come me ti ritrovi una folta chioma riccia, allora sicuramente ti farà piacere leggere questo post in cui raccolgo quelli che, secondo il mio parere, sono i migliori prodotti per trasformare qualunque riccio ribelle in splendidi boccoli.
Un consiglio, a prescindere dai prodotti che impieghi o impiegherai per prenderti cura dei tuoi capelli: lavali non più due volte a settiman,a cercando sempre di impiegare prodotti naturali, lo shampoo porta via anche gli oli naturali grazie ai quali il capello si protegge in modo naturale dall’increspatura.

Il migliore per combattere l’effetto crespo dovuto all’umidità

Bumble and Bumble Bb – Bb Curl Gel-Oil

Si tratta di un gel da 190ml realizzato con una miscela di oli: olio di noci del Brasile, olio di babassu e olio Pracaxi; oli umettanti che flettono i ricci a spirale allargandoli e allungandoli, così da creare morbidi e brillanti boccoli. Un prodotto ideale per capelli ricci molto stretti “a cavatappi”. Privo di alcool, siliconi, parabeni, solfati e ftalati, è stato concepito con una particolare formula anti-crespo che combina la tenuta del gel all’idratazione offerta dagli oli. È ottimo per combattere l’effetto crespo. Rispetto ad altri prodotti a base di gel, questo di Bumble and bumble, dalla consistenza paragonabile a quella del miele, non è particolarmente viscoso, anzi, lascia le dita delle mani abbastanza lisce con un piacevole odore tropicale. Applica una piccola quantità su lunghezze e punte. Per ottenere uno splendido look curly, ciocca per ciocca, pettinare, strofinare delicatamente e lavorare i ricci con le dita. Asciugare con phon o al naturale. Il consiglio è quello di impiegarlo ogniqualvolta si avrà la certezza di frequentare posti particolarmente umidi con aria secca o diffusa. Compralo qui su Sephora.it. Euro 36,90.

Per idratare a fondo

MoroccanOil Curl Defining cream

Una fantastica crema che contiene olio di argan, pr e altri agenti in grado di proteggere i capelli dalle condizioni ambientali, controllandone il crespo, idratando e districando i capelli, migliorandone l’arricciatura e la consistenza. Per meglio comprendere l’effetto che si ottiene utilizzando questo prodotto pensa ai tuoi capelli asciugati dopo una nuotata in mare, i capelli appariranno naturali, ben definiti, gonfi e lucenti. Amo diffondere delicatamente il prodotto sui capelli tamponati dopo aver fatto lo shampoo e passato il balsamo, prima pettino la chioma adoperando un pettine afro a dentatura larga, così da districare i miei ricci selvaggi senza rovinarli, poi modello con le mani e lascio asciugare naturalmente; quando voglio amplificare il volume asciugo i capelli con diffusore. Compralo qui. Scopri i trucchetti per dare volume ai capelli.

 

Ricci nutriti, definiti e protetti

Redken Curvaceous Ringlet

Una lozione perfezionante anti-crespo progettata per controllare i ricci con una finitura tattile levigata, ammorbidita e lucente (grazie alla presenza dell’olio di Moringa). Il prodotto accentua il movimento e l’elasticità dei ricci a spirale, li idrata ammorbidendoli e permettendone così una facile pettinatura e acconciatura. Quando voglio realizzare delle spirali perfette, ne applico uniformemente una piccola quantità sui capelli tamponati, il prodotto infatti è abbastanza liquido e si diffonde sulla chioma come un balsamo, poi asciugo con il diffusore oppure al naturale. Se invece ho la necessità di eliminare semplicemente l’effetto crespo, lo applico direttamente sui capelli asciutti. Lo consiglio vivamente se stai cercando di creare dei fantastici boccoli o semplicemente vuoi dare po’ più di forma ai capelli. Compralo qui.
Per definire il riccio e aumentarne la brillantezza ti consiglio anche un altro prodotto della Redken, il Curvaceous Full Swirl, un siero modellante per definire e scolpire il riccio preservandolo anche dall’effetto crespo e dagli agenti esterni. Compralo qui.

Ricci impermeabili a prova di umidità

Living Proof Curl defining styling cream

Una crema per definire e controllare i capelli ricci particolarmente difficili da gestire. Grazie alle particolari resine flessibili e alla collaudata tecnologia Healthy Hair Molecule (OFPMA), la crema dona ai ricci impermeabilità, così da mantenere la loro forma più a lungo. Consiglio questo prodotto alle ricce con capelli spessi che vogliono una buona tenuta; anche in condizioni meteo di forte umidità e pioggerellina i ricci manterranno comunque la loro forma.
Applica il prodotto sui capelli bagnati, distribuendo uniformemente dalle radici alle punte. Per ottenere risultati migliori, lascia asciugare naturalmente oppure tramite diffusore. Compralo qui

 

 

 

Un portentoso balsamo idratante che elimina l’effetto crespo

Kérastase Discipline Oleo-Curl

Una crema anti-crespo per migliorare definizione e morbidezza. Arricchita con xilosio, un ingrediente conosciuto per le sue proprietà termo-protettive che protegge i capelli dalle alte temperature, tipicamente quelle che si generano durante l’utilizzo di phon e piastre. La Pro-Kératine leviga la superficie del capello garantendo la coesione delle fibre, mentre l’Hydrolized Elastin, rafforza i punti di torsione della fibra, donando elasticità per ricci immediatamente definiti e districati. Amo questo prodotto, è in grado di cancellare il crespo dai miei ricci donandomi capelli morbidi, definiti e con una brillantezza unica. Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli lavati e tamponati. Prima di asciugare con il diffusore massaggia il prodotto lungo le lunghezze e sulle punte facendo scorrere le dita sulle ciocche. Compralo qui.

Credit foto apertura: City photograph designed by Javi_indy – Freepik.com

I migliori prodotti per avere capelli ricci sempre perfetti

Ultima modifica: 2016-12-15T11:25:02+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Moda & Bellezza

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

I cibi per rendere la tua pelle più sana e giovane

Tutti noi vorremmo avere la pelle più sana e giovane, forse però non sappiamo che per farl…