Home Provati per te I Piselli Novelli Findus

I Piselli Novelli Findus

2 min. (tempo di lettura)
1
0
914

Di piselli surgelati ne esistono tantissimi e di svariate marche. Quelli che più gradisco sono i piselli novelli Findus, in particolare acquisto sempre la confezione di piselli novelli da 1Kg, esiste anche il pacchettino da 450g.

Li trovo teneri e gustosi, un ottimo prodotto da sostituire a quello fresco, magari per impossibilità a reperirlo fuori stagione o sol perché non si ha il tempo necessario per sbucciare i baccelli.  Dopo la cottura i piselli di casa Findus mantengono inalterata la dolcezza, la buccia cuoce velocemente e non rimane dura così come accade con prodotti di altre marche. Dopo la cottura non perdono la loro naturale consistenza, non saranno mai né troppo duri, né troppo cotti.

I novelli sono rigorosamente scelti in modo da avere una dimensione identica, in modo da assicurare una cottura omogena di tutti i piselli. Possono essere impiegati ancora surgelati, lessandoli in pentola per 5-6 minuti oppure cuocendoli in padella per una ventina di minuti. Io li preparo così: prima li lesso in pentola, scolo l’acqua in eccesso, quindi in una padella aggiungo olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio, i piselli scolati e del sale; faccio cuocere per 2-3 minuti e ottengono dei pisellini davvero saporiti e cotti al punto giusto.

Rispetto ad altre marche, i piselli Findus hanno un prezzo leggermente più alto, ma fidatevi, la qualità è nettamente superiore. Spesso, poi, al supermarket trovo delle super offerte e magari faccio un po’ di scorta.

I Piselli Novelli Findus

Ultima modifica: 2012-06-30T13:12:26+00:00

da Luna

Mostra altri della sezione Provati per te

1 commento

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Le migliori cuffie senza fili per correre all’aperto

Camminare fa bene e diverse ricerche sostengono che svolgere attività sportiva ascoltando …