Come perdere peso in salute senza subire troppo il fatto di non poter più mangiare come prima? Semplice, basta sostituire alimenti ad alto contenuto calorico con altrettanti cibi, ricchi di nutrienti, fibre e tanta acqua; cibi che soddisfano il desiderio di mangiare, saziano di più e ti liberano dalla voglia di consumare altro cibo. Di seguito tre suggerimenti che ti potranno tornare utili.

Uno spuntino alla frutta…

Un piccolo pacchetto di caramelle gommose alla frutta può momentaneamente alleviare il senso di fame che ci attanaglia a metà mattina o pomeriggio. Tuttavia, se invece di ingurgitare 80 calorie con con caramelle gommose, preferisci consumare 20 fragole fresche fornirai al tuo corpo una buona dose di antiossidanti ed enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi, cosicché il tuo corpo possa dimagrire con meno fatica. Questo frutto è anche molto ricco di fibre, in grado di aumentare il senso di sazietà, regolarizzare l’intestino e fare assorbire meno zuccheri e meno grassi. Leggi il mio approfondimento su tutti i vantaggi per la salute che si hanno mangiando fragole

caramelle-fragole

 

Pizza si, ma alle verdure…

Una sola fetta di pizza ai peperoni, di quelle spesse, ti dà una bella botta di calorie, circa 450. Se vuoi mangiare una fetta in più di pizza con le stesse calorie, opta per due fette di pizza più sottili e alle verdure; il tuo corpo ti ringrazierà per aver introdotto un bel po’ di fitonutrienti (nutrienti vegetali contenuti nella frutta e nella verdura).

pizza-salame-vegetariana

 

Voglia di cacao

Un cupcake al cioccolato con glassa alla vaniglia ti “riempie” con 250 calorie e 28 grammi di zuccheri in 35-40 grammi di prodotto. Se invece opti per uno yogurt alla vaniglia (100-150 grammi), magari ricoperto con due biscotti Oreo sbriciolati, sazierai la tua voglia di cacao, farai il pieno di probiotici presenti nello yogurt e assimilerai meno zuccheri. I probiotici velocizzeranno le funzioni dell’organismo aiutandoti a bruciare più in fretta i grassi.

yogurt-cupcake

Introduci le stesse calorie, ma mangi di più…

Ultima modifica: 2016-06-22T12:23:25+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Scienza e alimentazione

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Gli incredibili vantaggi dell’acqua di cetriolo

L’acqua di cetriolo sta rapidamente balzando agli onori della cronaca, e ciò non sor…