Dopo le abbuffate delle feste natalizie è arrivato il momento di mettersi in moto, camminare fa bene, di seguito ti propongo gli ultimi modelli di scarpe per l’inverno 2017 che puoi acquistare per iniziare a correre affidandoti a calzature sicure e professionali. A proposito di camminare… Non hai tempo per fare 10mila passi ogni giorno? Niente paura, uno studio condotto presso la Oregon State University ha scoperto che anche soli 3mila passi al giorno svolti a ritmo sostenuto (100 o più passi al minuto) possono comunque contribuire a ridurre i livelli di colesterolo.

New Balance Vazee Summit Trail

Dai colori vivaci, hanno un’ottima ammortizzazione garantita dall’intersuola in RevLite e dalla suola in gomma morbida (Hydrohesion rubber). La parte superiore della scarpa è realizzata con un singolo strato di mesh che fascia il piede garantendo la traspirazione. La linguetta interna, invece, evita l’ingresso ghiaia o altri piccoli oggetti. Una placca protegge il piede dalle asperità del suolo, mentre la mescola della suola permette di far fronte a tutta la trazione necessaria a chi piace spingere in salita avendo però la stessa tenuta in discesa. Comprale qui.

Asics Gel-Phoenix 8

Ideale per i corridori alle prime armi e per gli iperpronatori, la Gel-Phoenix 8 offre un ottimo sostegno grazie al suo design altamente tecnologico, adatto tanto al fitness quotidiano quanto agli intensi allenamenti pre-gara. Gli iperpronatori sono gli atleti che hanno una pronazione sproporzionata che fa sì che il piede, toccato il suolo, continui a ruotare invece di cominciare una nuova fase di spinta. Il gel brevettato riduci gli urti nelle fasi di appoggio e stacco e permette il movimento in più piani di pari passo con il passaggio del piede nel ciclo del passo. Gli occhielli collocati indipendentemente dissolvono la tensione dei lacci, favorendo la calzabilità e ottimizzando il comfort della tomaia. Comprale qui.

Brooks Women’s Adrenaline GTS 17

Goditi una corsa più fluida con una grande ammortizzazione e stabilità; la suola si adatta in modo dinamico ad ogni passo e tipo di corsa e l’innovativo sistema Progressive Diagonal Roll Bar riporta il corpo nel proprio schema di movimento naturale. La fascia asimmetrica con occhielli regolabili tira dal tallone per abbracciare la parte mediale del piede in una calzata sicura. Un crash pad segmentato lungo tutta la lunghezza del piede, avvolge lo stesso ogniqualvolta si tocca il terreno.

Hoka Speed Instinct

Leggera e molto reattiva, tanto che la Hoka la sponsorizza come una scarpa da corsa ideale per “danzare sui terreni più tecnici”. Grazie alla tecnologia brevettata Hoka PRO2Lite, la suola del tallone è estremamente morbida così da favorire le reattività dell’avampiede sia in percorsi pianeggianti che in salita. Comprale qui.

La scarpa da trail ultraleggera

La nuova Spin di casa SCARPA pesa appena 250 grammi, è stata concepita per correre in montagna. La tomaia, senza cuciture, è stata realizzata in rete traspirante e lascia respirare in piedi; la solidità è garantita da un sottile reticolato di plastica. L’area dell’avampiede è stata progettata per rendere i movimenti della corsa maggiormente reattivi e naturali.

Scarpa Spin

Inverno 2017. Le migliori scarpe per correre

Ultima modifica: 2017-01-09T12:31:32+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Salute & Benessere

2 Commenti

  1. […] Scegliere la scarpa per camminare è importantissimo per prevenire danni come mal di schiena, infiammazione ai tendini o finanche lesioni articolari. Per camminare a lungo, la scarpa deve innanzitutto garantire un appoggio ottimale con fondo sagomato e antisdrucciolo, essere ben ammortizzata e garantire la giusta aerazione; la scarpa deve possedere poca imbottitura ed essere particolarmente flessibili nella parte anteriore. Per chi è alle prima armi si consigliano scarpe da running con una soletta intermedia in grado di rialzare il tallone riducendo così gli eventuali contraccolpi del suolo su tendini e articolazioni. Scorpi anche quali sono le migliori scarpe per correre. […]

    Reply

  2. […] luce del sole che regala il mattino d’inverno è l’occasione perfetta per rispolverare le scarpe per correre e dare il via a delle sane corsette all’aria aperta. La corsa è un ottimo esercizio aerobico […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Tutti i benefici dell’olio di Monoi per salute e bellezza

Se vogliamo l’olio Monoi è un po’ come l’olio di cocco, per certi aspetti anco…