Home News La cannella raffredda il corpo. Fino a due gradi in meno secondo la ricerca

La cannella raffredda il corpo. Fino a due gradi in meno secondo la ricerca

2 min. (tempo di lettura)
0
0
146
cannella

Secondo una ricerca svolta presso la Facoltà di Ingegneria del Royal Melbourne Institute of Technology, e pubblicata sulla rivista Scientific Reports, l’aggiunta di cannella alla propria dieta può raffreddare il corpo fino a un massimo di due gradi in meno. La spezia contribuirebbe anche ad un generale miglioramento della salute generale.

Lo studio svolto dal prof. Kourosh Kalantar-zadeh ha preso in esame alcuni maiali ai quali è stata somministrata opportunamente la spezia. “Quando i maiali si nutrono a temperatura ambiente, l’anidride carbonica causa un aumento dei gas nel loro stomaco… L’aggiunta di cannella nel loro cibo riduce questo gas, diminuendo la secrezione di acido gastrico e pepsina dalle pareti dello stomaco, che a sua volta raffredda lo stomaco durante la digestione. Questa pratica non solo raffredda i suini, ma porta ad un significativo miglioramento della loro salute generale.”

Kourosh Kalantar-zadeh continua: “Non c’è da stupirsi che la cannella sia così popolare nelle regioni calde, l’assunzione della spezia, infatti, fa sentire meglio le persone, dando loro una piacevole sensazione di raffreddamento corporeo”. Fonte

È stato anche dimostrato che la cannella ha un effetto neuroprotettivo: il suo consumo aiuta a ridurre gli effetti nocivi che può avere sul cervello un’alimentazione ricca di fruttosio e di grassi.

La cannella raffredda il corpo. Fino a due gradi in meno secondo la ricerca

Ultima modifica: 2016-09-28T10:46:13+00:00

da Luna

Mostra altri della sezione News

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG targati Eurospin

Eurospin, uno dei più grandi discount italiani, desideroso di soddisfare le esigenze dei s…