Camminare fa bene e diverse ricerche sostengono che svolgere attività sportiva ascoltando musica riesce a incrementare le prestazioni fino al 15 per cento. E tu, quando pratiche le tue corsette all’aria aperta, oppure sul tapis roulant, ha una playlist musicale sul tuo iPod o smartphone? Se si, allora forse ti farà comodo leggere quanto segue, ti propongo una selezione delle migliori cuffie wireless in commercio, da quelle a conduzione ossea a quelle ultra-leggere.

Aftershokz Trekz Titanium

Diverse persone reputano le Trekz Titanium, le migliori cuffie senza fili per attività sportive all’aperto. Sono state progettate e realizzate dalla Aftershokz, azienda nata per la produzione di dispositivi militari e poi “convertitasi” in soluzioni più consumer. Ciò che rende queste cuffie senza fili così speciali è che sono estremamente leggere (pesano 36 grammi), confortevoli e dotate di un’ottima qualità audio dovuta essenzialmente alla tecnologia a conduzione ossea, ovvero il trasferimento del suono all’interno dell’orecchio tramite le ossa del cranio, nessun auricolare quindi, il che consente di non “isolarsi” dal mondo.
Le cuffie sono realizzate in titanio flessibile e anti-scivolo, godono di certificazione IP55 (sono resistenti al sudore) e il microfono integrato consente di rispondere a telefonate in arrivo dallo smartphone. L’autonomia reale delle cuffie è di 6 ore.
Le cuffie sono dotate di pulsanti di controllo, posizionati sul lato destro dell’archetto, che consentono di effettuare il pairing del dispositivo, aumentare o abbassare il volume, rispondere o terminare una chiamata in arrivo sullo smartphone. Comprale qui.

Aftershokz Trekz Titanium

Powerbeats 3 Wireless

Gli auricolari Powerbeats 3 Wireless nascono con l’impronta di casa Apple, che ha acquisito l’azienda che le produceva, tant’è che questo modello integra il chip W1 di Apple con funzionalità pairing automatico del dispositivo, li accendi e se hai la fortuna di possedere un iPhone 7 o 7 Plus, gli auricolari vengono immediatamente riconosciuti e accoppiati, senza quindi doversi barcamenare nel menu o impostazioni Bluetooth. Altra particolarità di queste cuffie è data dal Bluetooth che funziona davvero bene, puoi lasciare lo smartphone lontano da te (ad esempio nell’armadietto della palestra) e comunque continuare a captarne il segnale senza nessun problema, così come la stabilità degli auricolari nelle orecchie. L’autonomia si aggira sulle 12 ore con singola carica, un record, un vero plus sicuramente importante rispetto ad altri auricolari wireless. In aggiunta, grazie alla funzionalità Fast Fuel ti sarà possibile ricaricare in 5 minuti e avere un’ora di autonomia. Eccellente il microfono integrato che consente grazie alla tecnologia RemoteTalk consente di rispondere alle chiamate, controllare la musica e attivare Siri. Impermeabili al sudore e resistenti all’acqua. Le cuffie vengono fornite con copriauricolari in quattro misure. Comprale qui.

migliori cuffie senza fili

JBL Reflect Mini

Le Reflect Mini di JBL sono un perfetto mixi di stile e funzioni all’avanguardia. Ottimo l’audio (in pieno stile JBL) così come il design ergonomico che permette di mantenere gli auricolari ben agganciati alle orecchie sebbene il peso degli stessi sia davvero minimo. L’autonomia è di ben 8 ore. Il microfono integrato permette di rispondere alle chiamate con un suono cristallino. I controlli integrati consentono agevolmente di controllare le tracce musicali (cavo di controllo a tre bottoni), così come rispondere alle chiamate in arrivo grazie al microfono integrato. Audio soddisfacente fino al 70/75 per cento del volume massimo. Resistenti ad acqua/sudore/umidità (IPX4). Gli auricolari sono forniti di due paia di auricolari in gomma in due taglie (S e M) e due paia di auricolari ergonomici sportivi. Comprale qui

JBL Reflect Mini

Sony MDR-XB80BS Extra Bass

Gli auricolari wireless ultraleggeri (27 grammi) MDR-XB80BS di Sony sono progettati per essere robusti e durevoli. I controlli integrati permettono di gestire le tracce musicali (Play e Pausa) e il microfono integrato permette di rispondere agevolmente alle chiamate in arrivo sullo smartphone. Le cuffie sono resistenti al sudore e a prova di spruzzi, possono essere quindi impiegate in sport acquatici come il canottaggio ed essere lavate dopo l’allenamento (IPX5). La qualità del suo è impeccabile, anche al massimo volume offrono un suono cristallino, da questo punto di vista, probabilmente, al momento non hanno rivali. Il sound EXTRA BASS enfatizza le frequenze basse per beat più corposi. Ottimo l’aggancio all’orecchio. La durata della batteria è 7 ore circa, con tempo di ricarica di circa 2 ore. Comprale qui.

migliori cuffie senza fili

Bose SoundSport Wireless

Suono potente e ad auricolari comodi e stabili per le SoundSport di casa Bose. Le cuffie aderiscono perfettamente al condotto uditivo e l’archetto flessibile garantisce supporto con una maggiore stabilità. Le porte acustiche sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici, il tessuto idrorepellente adottato non lascia passare l’umidità. Il suono emesso è corposo e nitido con qualità molto equilibrata e di ampio spettro sonoro su tutte le frequenze, forse la miglior qualità audio fra tutte le altre cuffie wireless provate. Le cuffie sono dotate di un microfono in linea per ricevere chiamate dallo smartphone. Il pulsante centrale è di tipo multifunzione e consente di mettere in riproduzione/pausa le tracce audio, così come rispondere o terminare una chiamata. Ai lati del pulsante multifunzione sono disposti i pulsanti del volume. La durata della batteria è di 6 ore, per una carica completa sono necessarie 2 ore. Queste cuffie sono disponibili anche nella versione Pulse: incorporano un sistema di rilevazione del battito cardiaco. Nella confezione 3 misure di inserti StayHear+ Sport. Comprale qui.

Bose SoundSport Wireless

Bose QuietControl 30 wireless

Le QuietControl 30 wireless costano un botto, quasi 300 euro, ma sono davvero impeccabili. Offrono la cancellazione attiva del rumore (regolabile tramite apposita app) che ti permette eliminare ogni distrazione “lasciando entrare” solo determinate informazioni importanti.
Il design leggero (28.4 grammi) con archetto che si adatta al tuo corpo, offre comfort e praticità per l’intera giornata. L’equalizzazione con ottimizzazione in base al volume consente di godere di un suono bilanciato e uguale a qualsiasi volume. Il telecomando in linea permette di rispondere e terminare le chiamate, gestire i brani (pausa e passaggio alla traccia successiva) e controllare il volume senza dover usare il dispositivo. Durata batteria: fino a 10 ore per ricarica completa che avviene in meno di 3 ore. Nella confezione 3 dimensioni di inserti QC: S, M, L. Comprale qui.

Bose QuietControl 30 wireless

Le migliori cuffie senza fili per correre all’aperto

Ultima modifica: 2017-03-29T11:57:40+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Provati per te

2 Commenti

  1. […] anche nelle forme – sottili ed eleganti – di grande supporto nell’allenamento. Leggi anche le le migliori cuffie senza fili per correre […]

    Reply

  2. […] ricorda che ogni tanto una corsetta all’aria aperta non guasta mai, a proposito conosci già le migliori cuffie senza fili per correre […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Le app per controllare l’udito

Lo smartphone sta sempre più diventando anche uno strumento per tenere sotto controllo la …