Sempre più avvincenti e in grado di soddisfare qualunque appassionato, le serie TV la faranno da padrone anche quest’anno, scalzando show televisivi, film in prima serata e persino le prime visioni del cinema.

Serie TV AtlantaMa quali saranno le migliori serie TV 2017? Si inizia il 19 gennaio con Atlanta in onda sul canale Fox; reduce da due Golden Globe e dopo aver conquistato i Critic’s Choice Awards come migliore nuova serie e per il migliore attore (Donald Glover), la serie TV novità assoluta per l’Italia (debutto americano il 6 settembre 2016) racconta la storia di due cugini che sognano di fare breccia nel mondo della musica, l’hip hop sarà la via di fuga per i due ragazzi che nella loro vita hanno dovuto lottare non poco per farsi largo in situazioni di vita davvero difficili. Sempre su Fox lo scorso 9 gennaio ha preso il via la terza stagione di Salem, la serie che trae ispirazione dal noto processo alle streghe di Salem. In questa nuova stagione il cantante Marilyn Manson, che calza a pennello nella serie, sarà chiamato a interpretare il ruolo di un tetro barbiere che nasconde non pochi tremendi segreti…

Salem
Manson impersonerà il barbiere che potrebbe essere definito il miglior amico del diavolo!

Il 27 gennaio sempre su Fox arriva l’attesa seconda stagione di Scream Queens, la serie che ridicolizza gli horror più famosi del passato. Dal 5 febbraio sarà invece il turno di 24:Legacy, con Corey Hawkins al posto di Kiefer Sutherland. Una miniserie da 12 episodi in cui il protagonista, Eric Carter, dovrà affrontare i fedeli sostenitori di un terrorista, indagando nel mentre su un intrigo di vaste proporzioni.

24:legacy
24: Legacy, il reboot di 24 andrà in onda su Fox a partire dal 5 febbraio

Anche Sky Atlantic si prepara con due nuove serie TV. In primavera debutterà 1993, l’attesissimo seguito della serie tv 1992 sempre targata Sky, ambientata negli anni di tangentopoli e frutto di un’idea di Stefano Accorsi con la direzione affidata a Giuseppe Gagliardi.

È attesa per il 15 marzo Big Little Lies con un cast che parla da solo: Reese Witherspoon, Shailene Woodley e Nicole Kidman. David E. Kelley, porta sul piccolo schermo le vicende del romanzo di Liane Moriarty (Piccole grandi bugie), in cui tre madri sono alle prese con i problemi della vita quotidiana. Le loro vite vengono scosse da un omicidio, avvenuto nel mentre di una riunione dei genitori nella scuola dei lori figli…

Sempre su Sky Atlantic la primavera regalerà la quinta serie della spietata House of Cards con Kevin Spacey e il 21 maggio uno dei titoli forse più attesi: Twin Peaks che si articolerà in 18 episodi. In autunno, la stessa rete trasmetterà Gomorra 3.

twin peaks
Twin Peaks sarà ambientata 25 anni dopo gli eventi della serie originale andata in onda tra il 1990 e il 1991

A partire dal 3 febbraio, NetFlix ci regalerà Santa Clarita Diet con Drew Barrymore. Sheila e Joel sono marito e moglie che lavorano come agenti immobiliari a Santa Clarita in California, la loro vita prenderà una piega inaspettata quando un drammatico cambiamento coinvolgerà e sconvolgerà la vita di Sheila.

Per il 17 marzo, sempre su NetFlix è attesa la quarta stagione di Iron Fist, la serie Marvel che si svolgerà in 13 episodi e che vedrà Finn Jones nel ruolo di Danny Rand: grazie alle sue mirabolanti doti di provetto lottatore di kung-fu e all’incredibile potere speciale “pugno d’acciaio”, combatterà contro i criminali che corrompono la città.

Suburra, ovvero la Roma Capitale raccontata dal film di Stefano Sollima sarà invece la serie di dieci puntate ospitata sempre da Netflix. Sempre sulla piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo, a fine anno tornano The Crown con Claire Foy e StrangerThings.

The Good Fight, lo spin-off di The Good Wife, terminato meno di un anno fa, dovrebbe debuttare presto anche qui in Italia, così come Powerless, una comedy ambientata nell’Universo DC, che vede Vanessa Hudgens nei panni di un’agente assicurativa addetta a valutare e risarcire i danni causati dalle malefatte dei supereroi.

The Good Fight
The Good Fight riporta sullo schermo Christine Baranski e il suo personaggio, l’avvocato Diane Lockhart

Altra serie TV che dovrebbe presto debuttare in Italia è The Deuce, la serie ambientata nei dintorni di Times Square, che vede protagonista James Franco nel doppio ruolo dei gemelli Vincent e Frankie Martino. La serie segue gli eventi che hanno portato alla legalizzazione del settore del bad word o, così come al dilagare dell’AIDS e della cocaina.

A primavera su Fox sarà il turno di Prison Break, un nuovo e sorprendente capitolo (quinta stagione composta da nove episodi) della serie in cui ingegno, azione e thriller la fanno da padrona. La serie attesa tra le migliori serie TV 2017, sarà nuovamente diretta dal suo creatore, Paul Scheurig, sarà ambientata diversi anni dopo il film conclusivo in cui Michael muore sacrificandosi per salvare Sara. “Sarà la storia di un uomo che ritorna in vita” ha dichiarato Scheurig che per questi nuovi episodi ha dichiarato di essersi ispirato nientepopodimeno che all’Odissea. In America andrà in onda dal 4 aprile 2017.

Le migliori Serie TV 2017

Ultima modifica: 2017-01-18T10:47:26+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Casa e famiglia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

6 usi del bicarbonato di sodio in lavatrice

Può suonare un po’ come il vecchio rimedio della nonna, ma, l’aggiunta di bicarbonat…