Avresti mai scommesso di preparare dei muffin in appena 5 minuti? Non ci credevo neanche io finché non ho scoperto come preparare i muffin con il microonde. Oggi voglio mostrarti come preparare i muffin ai mirtilli adoperando proprio questo incredibile elettrodomestico, puoi preparare qualunque altro gusto di muffin, la procedura è più o meno sempre la stessa. Invece di utilizzare i classici pirottini (esistono anche quelli da utilizzare nel microonde) ho preferito adoperare una classica tazza da tè, il risultato non mi sembra affatto male; potrai degustare i tuoi dolcetti adoperando un cucchiaino, oppure sformarli e consumarli come di consueto. Il metodo, velocissimo, è ottimo per preparare all’istante la colazione o merenda per i tuoi bimbi, magari da affiancare a un buon bicchiere di latte. Prova e fammi sapere cosa ne pensi. Sai che i mirtilli sono uno dei frutti che danno una marcia in più al tuo cervello? Se ami i mirtilli prova anche questo ottimo e salutare frullato. Prova anche la mia ricetta per preparare dei buonissimi muffin alla zucca e mandorle oppure i classici muffin al cioccolato. Sapevi che i mirtilli sono anche ottimo cibo per ringiovanire la memoria?

Ingredienti per 6-7 muffin

  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 g di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 2 uova
  • Mirtilli o altro q.b.

Passo 1

In una ciotola sbatti le uova con lo zucchero, poi unisci lo yogurt e l’olio di semi. Amalgama per bene tutti gli ingredienti, poi aggiungi la bustina di lievito per dolci e continua a lavorare il composto.

Muffin al microonde

Passo 2

Aggiungi al composto la farina e una manciata di mirtilli freschi, schiaccia qualche mirtillo, altri lasciali interi. Amalgama il tutto fino a ottenere una pasta liscia e omogenea.

Muffin al microonde

Passo 3

Riempi con l’impasto una tazza da tè per tre quarti della sua capienza e riponila nel forno a microonde. Fai cuocere a 700W per 2 minuti e mezzo. Fai raffreddare e, se lo preferisci, spolvera con zucchero a velo. Il tuo muffin al cucchiaio è pronto per essere degustato.

Muffin al microonde

Salva

Muffin ai mirtilli? Li preparo al microonde!

Ultima modifica: 2016-08-25T10:13:19+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Dolci

3 Commenti

  1. […] 6 minuti fa Muffin ai mirtilli? Lo preparo al microonde! […]

    Reply

  2. […] 7 minuti fa Muffin ai mirtilli? Lo preparo al microonde! […]

    Reply

  3. […] bioflavonoidi presenti nei mirtilli tengono lontano le rughe. Se ami i mirtilli, prova anche i miei muffin ai mirtilli da preparare velocemente al […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Tagliatelle con funghi champignon e gamberetti

Trovo questo piatto davvero gustosissimo, le tagliatelle paglia e fieno, abbinate con i fu…