Olio di cocco usi

Negli ultimi tempi, l’olio regalatoci dalla noce di cocco è frutto di interesse di molti, gli innumerevoli usi dell’olio di cocco, non solo in ambito culinario, ma anche per curare la propria bellezza, fanno si che l’olio susciti l’interesse di molti, ma dove comprarlo?

L’olio di cocco è facilmente reperibile nelle erboristerie, ma anche, e forse anche più facilmente, direttamente online, basta ad esempio recarsi su Google e digitare amazon olio di cocco per avere immediatamente una sfilza di prodotti da comprare istantaneamente.

Quale olio di cocco comprare?

I negozi e le erboristerie, anche quelle online, ci mettono a disposizioni innumerevoli prodotti realizzati da diverse case produttrici, ma quale olio di cocco comprare? Il consiglio è quello di fidarsi di prodotti esplicitamente etichettati come biologici e puri, magari certificati da organismi di categoria. Se sulla confezione troviamo scritto olio di cocco puro, significa che quel prodotto non ha subito nessun processo chimico-fisico artificiale: pastorizzazione e idrogenazione in primis. Se l’etichetta riporta olio di cocco vergine (oppure non raffinato) significa che quell’olio è stato ricavato dal cocco nel suo stato più naturale, senza l’aggiunta quindi di additivi, né sottoposto a processi industriali quali candeggio o deodorizzazione.

Opta sempre per un prodotto che riporti in etichetta la scritta Bio, che sia vergine, puro o spremuto a freddo, il più delle volte prodotti al top sono supportati dalla presenza di una scritta che indica la certificazione dell’olio, una garanzia che dovrebbe essere assoluta. Un prodotto con tutte le caratteristiche positive sopra descritte è quello che puoi comprare qui.

Scopri qui gli usi dell’olio di cocco, scoprirai che potrai impiegarlo in casa in mille modi diversi. Puoi anche usare l’olio di cocco per i capelli e per rendere la tua pelle nutrita, morbida e in salute.

Olio di cocco dove comprarlo?

Ultima modifica: 2016-12-08T11:24:55+02:00

da Luna



Mostra altri della sezione Casa e famiglia

Commenti chiusi

Potrebbero interessarti…

La torta a forma di Cubo di Rubik del pasticcere Cédric Grolet

Tanto belle che a mangiarle quasi quasi dispiace, sono le torte a forma di Cubo di Rubik (…