Home News Omega-3 per combattere i danni causati dal fruttosio al cervello

Omega-3 per combattere i danni causati dal fruttosio al cervello

2 min. (tempo di lettura)
1
0
219
Salmone grigliato con fagiolini

Una nuova ricerca della University of California-Los Angeles, pubblicata sul Journal of Physiology, dimostra che l’acido docosaesaenoico (DHA) della famiglia degli omega-3 è in grado di invertire i dannosi cambiamenti genetici che il fruttosio produce nel cervello. Tali cambiamenti genetici sono legate a una serie di malattie croniche come il diabete, le malattie cardiache e il morbo di Alzheimer. Prima di giungere ad ulteriori conclusioni, i ricercatori sottolineano che la ricerca deve ancora essere estesa e saranno necessari nuovi test, ma gli stessi studiosi sono fiduciosi che i loro risultati permetteranno di sviluppare presto nuovi farmaci per il trattamento di queste specifiche malattie.

Fernando Gomez-Pinilla, co-autore dello studio, raccomanda di evitare l’abuso di bevande dolci zuccherate e cibi preparati con alto contenuto di dolcificante o conservante in sotto forma di sciroppo di mais. Secondo lo scienziato, per fornire al corpo il giusto apporto di acido docosaesaenoico è necessaria una dieta che preveda il consumo di salmone selvatico, semi di lino e noci, così come integratori di olio di pesce di alta qualità, preferendo, ad esempio, uno yogurt alla frutta piuttosto che un dolce pre-confezionato. Inizia fin da subito a consumare un bel piatto a base di salmone, prova il mio salmone grigliato con fagiolini oppure il salmone affumicato con mozzarelline. Omega 3 cibi ricchi.

Secondo Gomez-Pinilla il costante consumo di quantità elevate di fruttosio altera le capacità del cervello di apprendere e memorizzare le informazioni.

Omega-3 per combattere i danni causati dal fruttosio al cervello

Ultima modifica: 2016-08-05T12:43:41+00:00

da Luna

Mostra altri della sezione News

1 commento

  1. […] piatto che preparo spesso d’estate ma che è ottimo anche d’inverno. Tanti Omega-3 del salmone e la bontà dei bocconcini di mozzarella per un piatto ottimo come antipasto ma anche […]

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG targati Eurospin

Eurospin, uno dei più grandi discount italiani, desideroso di soddisfare le esigenze dei s…