Le festività natalizie sono alla porta, e giorni di festa non significano solo buon cibo, regali e serate passate in compagnia, magari dilettandosi con i migliori giochi di società, non c’è festa senza almeno una foto ricordo. Peccato che non sempre ci sentiamo al top per farci scattare foto che, puntualmente, faranno il giro dei social. Ecco perché qualche buon consiglio da mettere in atto fin da subito non può che farci cosa più che gradita. Di seguito alcuni semplici suggerimenti per rendere occhi, denti e capelli al top, così da essere pronte per centinaia di “cheese” o selfie natalizi. Scopri anche come scegliere il fondotinta più adatto al tuo incarnato e mostrare un viso sano e luminoso.

Occhi stanchi? Prova un concentrato tonificante e decongestionante

lierac_dioptigelCol tempo, nel nostro corpo la produzione di collagene ed elastina, le proteine più presenti nei tessuti connettivi, rallenta e la zona più colpita da questo fenomeno è il contorno occhi; la cute non più tonica conferisce alla palpebra inferiore una sorta di ombra che diventa occhiaia, così come gli occhi che appaiono più gonfi. Per ovviare prova il gel Lierac Diopticalm Creme Masque Apaisant arricchito di un concentrato tonificante e decongestionante. Applica una piccola quantità massaggiandola mattina e sera con le punte delle dita sul contorno occhi.
Prova anche con delle fettine crude di cetriolo o di patata. Da provare anche il lussuoso trattamento contorno occhi Le Concentré Yeux di Dior Prestige. Dalla texture fresca e avvolgente con formula contenente estratto di rosa di Granville (eccezionale fiore dal potere rigenerante che cresce sulle coste della Normandia) puoi massaggiare il prodotto ad occhi chiusi con il suo applicatore e avere così un immediato effetto decongestionante per borse e occhiaie con il contorno occhi che apparirà disteso.
Per gli occhi gonfi puoi anche provare a immergere due bustine di tè in acqua calda e poi riporle in freezer per 2-3 minuti. Applicale su ogni palpebra e attendi qualche minuto.

Denti ingialliti? Ok per il dentifricio al carbone

curaprox_black_is_white_dentifricioL’avanzare dell’età rende lo smalto dei denti più incline a essere attaccato da cibo e bevande, con con conseguente perdita della colorazione naturale dei denti. Come ovviare? Utilizzando una pasta dentifricia al carbone attivo; quest’ultimo funziona come un magnete, sollevando delicatamente la patina che causa le macchie dei denti senza danneggiare lo smalto. Per avere un effetto sbiancante prova ad esempio CURAPROX Black is White due volte al giorno per due settimane. Il potere sbiancante dato dal carbone attivo è coadiuvato da un particolare filtro che aiuta a ridurre otticamente l’ingiallimento dello smalto, valorizzando il bianco dei denti. Un metodo casalingo per sbiancare i denti consiste nell’unire mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di sale, se vuoi puoi anche aggiungere un tocco di olio essenziale alla menta piperita. Usalo al posto del dentifricio non più di una volta a settimana. Per rimuovere le macchie dai denti puoi anche agire strofinandoli con foglie di fragole o con la parte interna della scorza di un’arancia.

 

Per il diradamento dei capelli usa l’olio di rosmarino

weleda_olio_rosmarinoNel corso del tempo, i follicoli dei capelli tendono a ridursi provocando il diradamento degli stessi. Per ovviare esiste una soluzione naturale: l’olio di rosmarino. Applicato localmente svolge un’azione anti-infiammatoria, inoltre, gli studi dimostrano che il rosmarino è efficace per aumentare il flusso di sangue al cuoio capelluto, favorendo così l’ossigenazione e l’apporto di sostanze nutritive in grado di riattivare i follicoli stimolando il cuoio capelluto e favorendo la naturale crescita del capello. Prova ogni sera per 30 giorni a massaggiare delicatamente sul cuoio capelluto un po’ di Weleda Rosmarino Lozione Rivitalizzante, coprendo poi i capelli con una classica cuffietta per doccia. Risciacqua al mattino.

Per le foto delle prossime feste di Natale rendi perfetti occhi, denti e capelli

Ultima modifica: 2016-11-22T18:01:10+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Salute & Benessere

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Tutti i benefici dell’olio di Monoi per salute e bellezza

Se vogliamo l’olio Monoi è un po’ come l’olio di cocco, per certi aspetti anco…