Pennelli trucco

Di seguito alcuni trucchi per riciclare i tuoi gadget di bellezza ormai in disuso oppure semplicemente esausti. Scoprirai come trasformare il tuo rossetto preferito in un balsamo labbra, oppure un ombretto non più utilizzabile in uno smalto dalla tonalità originale…

Trasforma un vecchio rossetto in un colorato balsamo per le labbra

Rossetto rosaSei affezionatissima al tuo rossetto? Quando inizi ad avvertire che non scorre più sulle labbra come dovrebbe, non buttarlo via, trasformalo in un coloratissimo balsamo per le labbra. Mescola il rossetto con il contenuto doppio di vaselina (comprala qui), poi fai fondere i due composti nel forno a microonde per un minuto, versa il tutto in un contenitorino e lascia riposare per 10 minuti in frigorifero.

 

Il bicchiere di vetro porta candela diventa un supporto per i pennelli del trucco

Bicchiere candela profumataQuando la cera profumata contenuta nel bicchiere che la ospitava si esaurisce, riponi il contenitore nel congelatore per qualche ora, i residui di cera si solidificheranno ulteriormente e sarà molto semplice raschiare via il tutto. Sciacqua accuratamente il bicchiere (puoi riporlo anche il lavastoviglie) e utilizzalo come contenitore porta pennelli per il tuo make-up.

Vasetto di crema idratante diventa contenitore per le forcine e pinzette dei capelli

Mollettine, forcine e altri piccoli accessori sono sempre lì pronte a sparpagliarli per la stanza, sistemale in un vecchio barattolino che conteneva ad esempio la crema idratante. Il coperchio del piccolo vasetto farà in modo di conservare al sicuro i tuoi piccoli accessori.

Un ombretto sbriciolato si trasforma in un nuovo smalto per le unghie

ombretto sbriciolatoIl tuo ombretto preferito si è inesorabilmente sbriciolato? Niente paura, recupera uno smalto chiaro per unghie, versane le metà in un altro contenitore, quindi polverizza l’ombretto fino a farlo diventare una polvere quanto più sottile possibile. Sistema la polvere di ombretto su un foglio di carta rigido e piegalo per farlo diventare una sorta di imbuto-scivolo per far fluire la polvere nel piccolo contenitore dello smalto per unghie. Chiudi lo smalto e agita energicamente per almeno un paio di minuti. Il tuo smalto color ombretto è pronto, per una finitura più lucida passa sulle unghie un top coat.

Una bottiglia di lozione corpo diventa un comodo diffusore di oli essenziali

Se vuoi realizzare un diffusore d’ambiente, recupera una vecchia bottiglia contenente una lozione corpo, meglio scegliere una bottiglia dall’apertura stretta, così da rallentare quanto più possibile l’evaporazione dei profumi. Mescolare il 70% di olio di mandorle dolci (olio vettore) con il 30% del tuo olio essenziale preferito (a me piace molto l’olio alla fragranza di legno di sandalo). Versa il composto nel contenitore e poi immergi al suo interno i bastoncini di bambù.
Un consiglio, agita ogni giorno i bastoncini di bambù e sistema il diffusore al centro della stanza, così da essere bene arieggiato.

Ricicla i tuoi gadget di bellezza

Ultima modifica: 2017-01-19T13:30:08+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Casa e famiglia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

6 usi del bicarbonato di sodio in lavatrice

Può suonare un po’ come il vecchio rimedio della nonna, ma, l’aggiunta di bicarbonat…