Di seguito alcuni piccoli trucchi che ti aiuteranno a rendere più accentuata la tua bellezza. Come fare per avere ciglia voluminose senza ricorre a costosissimi prodotti? E per fare a casa una depilazione perfetta?

Ciglia voluminose e perfettamente curve

Per un look delle ciglia perfetto, in grado di valorizzare e aprire lo sguardo, senza adoperare il piegaciglia, riscalda col phon un cucchiaino, dai solo qualche colpo di phon ad aria calda senza surriscaldare troppo il cucchiaino, poi poggia il lato curvo esterno del cucchiaio sulle ciglia col mascara già passato e delicatamente rotola il cucchiaino verso l’alto. Il calore ammorbidirà il mascara curvando perfettamente le ciglia facendole così sembrare voluminosissime.

Per uno smalto più duraturo

unghiePer far durare più a lungo lo smalto, un paio di giorni prima di passarlo sulle unghie, applica sulle stesse un top coat trasparente. Ricorda che quando passi il top coat le unghie devono essere perfettamente pulite e prive di ogni traccia di grasso. Un altro consiglio, per ridare lucidità alla manicure e farla sembrare come appena fatta, è quello di porta sempre con se nella borsetta il top coat e applicarlo all’occorrenza in piccole dosi.

Piega dei capelli che dura più a lungo

Per estendere la vita di una piega, applica sulle radici del capello qualche goccia di shampoo secco. Lo shampoo agirà come una sorta di volumizzante, assorbendo il grasso naturale prodotto dal cuoio capelluto e l’umidità di troppo. Usalo anche in anticipo, ad esempio, se hai appena fatto la piega e pensi che la notte il sudore possa rovinarla, dai qualche spruzzata di shampoo secco sulla testa prima di addormentarti, la mattina ti basterà una pettinata.
Nei periodi in cui l’umidità può farla da padrona, prova a vaporizzare lo shampoo secco su tutta la lunghezza dei capelli, il prodotto darà corpo e texture al capello rendendolo più “gestibile”.

Il trucco ideale per valorizzare gli occhi marroni o neri

Per il makeup dei tuoi occhi color marrone scuro o nero, opta per sfumature intense come possono essere il nero, il coloro prugna, il blu, il nero o il grigio scuro, evita le tonalità chiare o pastello. Per occhi color nocciola opta per il tono su tono, marroni più marcati, ambrati e dorati in grado di risaltare forma e colore. Se il tuo occhio è piuttosto piccolo, usa tratti di eyeliner molto spessi, ingrandiranno e allungheranno l’occhio.

Talloni levigati e più morbidi

AnanasStrofina sui talloni degli spicchi di ananas fresco (leggi gli altri benefici dell’ananas) per almeno cinque minuti. L’ananas contiene una particolare enzima chiamato bromelina e in grado di eliminare le cellule morte della pelle esfoliandola e aumentando il flusso sanguigno. In seguito, lava accuratamente i piedi e applica una crema per i piedi emolliente. Prova questo rimedio naturale anche su calli e altre zone con pelle screpolata.

Per una depilazione perfetta

Quando radi le gambe, invece di impiegare il gel doccia o la crema da barba, provare a utilizzare il balsamo per capelli, ti ritroverai con gambe lisce come la seta con i peli che ricresceranno più lentamente. Bagna le gambe con acqua fresca, poi applica sulle stesse un velo di balsamo massaggiandolo sull’intera area da depilare, infine passa il rasoio.

Trucchi intelligenti per farti sembrare più bella

Ultima modifica: 2017-02-07T13:10:01+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Moda & Bellezza

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

I cibi per rendere la tua pelle più sana e giovane

Tutti noi vorremmo avere la pelle più sana e giovane, forse però non sappiamo che per farl…