Home News Un cucchiaio intelligente che non lascia mai cadere il cibo. Utile per chi ha problemi motori

Un cucchiaio intelligente che non lascia mai cadere il cibo. Utile per chi ha problemi motori

2 min. (tempo di lettura)
0
0
254

In un mondo dominato da smartphone, orologi intelligenti e auto intelligenti, sembra che ci siano innumerevoli invenzioni che contribuiscono a rendere la vita più facile. Eppure, anche la più avanzata tecnologia può diventare inaccessibile alle persone con problemi di mobilità.

Per le persone che vivono una disabilità fisica, sia che si tratti di una lesione del midollo spinale, ictus, malattia di Huntington o anche lievi o gravi tremori alle mani, le attività quotidiane di base, come anche il solo mangiare, può essere molto difficoltoso. Ecco perché l’azienda Verily Life Sciences lavora per sviluppare e commercializzare prodotti hi-tech sotto forma di utensili da cucina.

L’ultimo prodotto messo a punto è il Liftware, un cucchiaio pensato per chi ha problemi motori delle braccia. La posata è stata progettata per fornire alle persone un cucchiaio capace di mantenere sempre lo stesso angolo, non lasciando mai cadere il cibo, ogni movimento brusco della mano viene compensato da un sistema intelligente che lascia il cucchiaio sempre in posizione ottimale. Si tratta del primo utensile intelligente al mondo che analizza la posizione di mano e braccio, neutralizzando gli effetti dovuti a tremori o movimenti involontari.

È possibile acquistare lo Starter Kit Liftware per 195 dollari. Compralo qui.

Un cucchiaio intelligente che non lascia mai cadere il cibo. Utile per chi ha problemi motori

Ultima modifica: 2016-12-09T11:54:12+00:00

da Luna

Mostra altri della sezione News

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG targati Eurospin

Eurospin, uno dei più grandi discount italiani, desideroso di soddisfare le esigenze dei s…