Preparare il cibo fresco ha un ruolo centrale nella ricerca di una sana alimentazione, ma se nella tua cucina non disponi degli attrezzi giusti, ecco che cibi pre-confezionati, pronti da essere consumati semplicemente riscaldandoli, prendono il sopravvento diventando una tentazione troppo forte da resistere. Le verdure, in particolare, rischiano di cadere nel dimenticatoio e le recenti statistiche dicono che quasi nessuno di noi quotidianamente consuma la quantità minima raccomandata di frutta e verdura. Di seguito ti propongo tre gadget per semplificarti la vita nella preparazione di ricette a base di verdure.

Tritatutto manuale

Per tritare facilmente noci, verdure, frutta e tanto altro, ottimo per salse, pesto e condimenti. Basta riporre gli ingredienti nel contenitore, chiudere con il tappo e tirare la levetta più volte. Un’affilata lama interna sminuzzerà il contenuto in un batter d’occhi. Niente elettricità quindi e nessun boccalone da lavare con fatica, il piccolo contenitore si lava facilmente e può essere riposto anche in lavastoviglie. Compralo qui

Tritatutto manuale

Il pela verdure che sta nel palmo della tua mano

Questo pela verdure si aggancia al dito della mano e permette agevolmente di pelare in modo del tutto naturale patate, carote o qualunque altra verdura o frutta. Compralo qui.

Pela verdure

Affetta i pomodori in un batter d’occhi

Prepara facilmente una squisita insalata di pomodori, oppure una caprese, con questo utilissimo gadget affetta pomodori che puoi adoperare per tagliare a fetta anche altra frutta o verdura. Dotato di lame in acciaio INOX, con profilo dentellato è fornito di piedini antiscivolo. Compralo qui.

Verdure. Tre semplici utensili per sbrigarti a cucinarle

Ultima modifica: 2017-01-16T13:26:08+00:00

da Luna



Mostra altri della sezione Gadget

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata Required fields are marked *

Potrebbero interessarti…

Nima. Un gadget che analizza il cibo e scopre le tracce di glutine

Per chi soffre di celiachia, trovarsi davanti una portata elaborata, spesso significa non …